DE GUSTIBUS


Cucina e Convivialità
Se mentre mangi con gusto non hai allato a tia (accanto a te) una pirsona (persona) che mangia con pari gusto, allora il piaciri (piacere) del mangiare è come offuscato, diminuito.
Se sei d'accordo con quanto scritto da  Andrea Camilleri nel suo libro "La prima Indagine di Montalbano"  e pensi come noi, che mangiare in compagnia sia una delle più grandi gioie della vita, allora non ti resta che prenotare questo pacchetto pensato per gli amanti della cucina italiana, che vi consentirà di assaggiare, di sperimentare e di imparare a cucinare. Nel corso delle due settimane, oltre al corso completo di lingua e cultura italiana e alle attività settimanali fisse parteciperai a:
2 LEZIONI PRATICHE
DI CUCINA
2 SEMINARI D'ITALIANO
IN CUCINA
1 PRANZO
ALLA FIORENTINA
CENA
DI ARRIVEDERCI
2 LEZIONI PRATICHE DI CUCINA

Sempre con l'aiuto della nostra cuoca di fiducia

Durante il primo appuntamento impareremo ad impastare ed assaggeremo la pasta fatta in casa.
Durante il secondo appuntamento sforneremo croccanti schiacciatine fiorentine da gustare con affettati e formaggi.

2 Seminari D'ITALIANO IN CUCINA

L'obiettivo è capire una ricetta italiana

Conoscere i nomi degli ingredienti come “un pizzico di sale”, “una spruzzata di limone”…, degli attrezzi della cucina (padella, mestolo, grattugia…) e delle attività (soffriggere, buttare e scolare la pasta…).

1 PRANZO ALLA FIORENTINA “DAL TRIPPAIO”

Non si può venire a Firenze senza provare l'esperienza di ordinare una trippa alla fiorentina...

…o un panino al lampredotto ad uno dei caratteristici banchini per la strada, magari accompagnato da un bicchiere di vino rosso o una spuma bionda.

CENA DI ARRIVEDERCI

In uno degli ottimi ristoranti tipici dei dintorni

Alla fine del corso ci ritroviamo per fare due chiacchiere e salutare gli amici che devono tornare a casa davanti a un buon piatto di spaghetti o un buon tiramisù!

Durata

2 settimane*

Date Disponibili

Consulta il calendario

Partecipanti

Minimo 3

* Richiedi informazioni per pacchetti di durata inferiore o superiore, per eventuali modifiche e/o integrazioni che vorresti apportare al programma, o per comunicarci tue esigenze particolari.

Ti piace questo pacchetto e vuoi subito iscriverti al corso? Contattaci e ricevi subito via e-mail il test d’ingresso per valutare il tuo livello iniziale ed poterti inserire nella classe adatta a te!