ITALIANO IN PILLOLE

IMPARARE L'ITALIANO NON È MAI STATO COSÌ EFFICACE
Cos'è una pillola? Si tratta di singoli moduli della durata di 100 minuti ideati per riuscire ad interagire in situazioni comunicative specifiche. Consigliato per chi ha poco tempo ma desidera imparare a cavarsela praticamente in Italia in una specifica situazione comunicativa, per esempio: turisti che vorrebbero riuscire ad ordinare al bar o al ristorante in italiano o a saper prenotare una camera d'albergo, a presentarsi a qualcuno o a chiedere e dare indicazioni. Oppure per utenti di livello intermedio e avanzato che devono partecipare ad un matrimonio o un rito religioso in Italia, appassionati e/o specialisti di moda, musicisti e/o appassionati di musica.
 

Durata:

È possibile prenotare 1 o più pillole – brevi lezioni intensive
(100 minuti l’una).

Livello:
principiante, intermedio, avanzato.
Partecipanti

minimo 1 – massimo 6

Metodo didattico

Leggi il nostro metodo

Attestato

No

PILLOLE:
BUONGIORNO!
Livello principianti

Impara a salutare amici, vicini, colleghi. Presentati e parla della tua età, paese di origine, famiglia.
MUOVERSI
Livello principiante

Come chiedere e dare indicazioni stradali, chiedere informazioni su orari, prezzi e fermate dei mezzi pubblici. Come comprare un biglietto, noleggiare un’auto.
CUCINANDO ITALIANO
Livello principiante

Giochiamo insieme con pentole e padelle, impariamo le parole italiane di base utili per cucinare: cibo, cucina  e ricette e  apparecchiamo la tavola all’italiana!
BUONANOTTE
Livello principiante

Come chiedere informazioni ad un hotel, effettuare una prenotazione o una cancellazione, descrivere una camera, chiedere il prezzo, lamentarsi.
FARE SHOPPING
Livello principiante
Come fare acquisti in un negozio alimentari o di vestiti, chiedere gentilmente il prezzo, maggiori informazioni,  lamentarsi o aspettare il proprio turno.
BUON APPETITO!
Livello principiante
Impara le parole e le frasi di base per ordinare i pasti in un ristorante e prenotare la cena. Divertiti a fare un gioco di ruolo come cameriere / cameriera o cliente
MODA
Livello intermedio e avanzato

Per conoscere le parole più usate in tema di abiti e scarpe e parlare di come nasce un articolo di moda, dal modello alla passerella.
MUSICA
Livello intermedio e avanzato

Per conoscere il vocabolario in termini di strumenti, spartiti, note, generi musicali, su richiesta preparazione all’Opera lirica.

PREGARE E CELEBRARE
Livello intermedio e avanzato

Per poter seguire una messa o un rito religioso (battesimo, comunione, cresima, matrimonio, funerale), confessarsi, pregare.

Sei interessato a più pillole? Dai un’occhiata al mini-corso di sopravvivenza italiano.
Non perdere l’opportunità di migliorare il tuo italiano per comunicare mentre sei in Italia!
Vuoi partecipare anche ad altre attività o eventi nel tuo tempo libero?
Guarda i pacchetti che abbiamo preparato per te o contattaci per sapere cosa abbiamo in programma e rendere così il tuo corso di lingua un’indimenticabile esperienza di italianità!