CORSO COMPLETO

Un corso completo e generale di Lingua e Cultura Italiana per migliorare ed acquisire maggiore sicurezza lavorando contemporaneamente su tutte le quattro abilità primarie della comunicazione: ascoltare, leggere, scrivere e parlare.

Durata:

I corsi sono concepiti e strutturati per una durata di due settimane, ma è possibile iscriversi anche ad una sola settimana di corso. I corsi iniziano sempre il lunedì e terminano il venerdì.
Guarda il calendario dei corsi

Livello:
Adatto a tutti i livelli di conoscenza linguistica – principiante, intermedio, avanzato. Gli studenti vengono suddivisi in gruppi omogenei in base al loro livello.
Partecipanti

minimo 3 – massimo 9*

Metodo didattico

Leggi il nostro metodo

Attestato

Sì, più info

 

* Se il gruppo è composto di soli due partecipanti dello stesso livello, l’orario si riduce a 3 ore di lezione.

Iscriviti al corso e ricevi subito via e-mail il test d’ingresso per valutare il tuo livello iniziale ed poterti inserire nella classe adatta a te!

Programma:
RIFLESSIONE LINGUISTICA

9.20-11.00
Osservazione, analisi ma soprattutto molta pratica delle strutture linguistiche e grammaticali per imparare a comunicare correttamente in lingua italiana.
PAUSA

11.00-11.20
Durante la pausa potrete bere un caffè o un tè, chiacchierando fra amici, godendo della splendida vista dalla terrazza panoramica o passeggiando fra gli olivi nel parco del Bigallo. Una vera pausa all’insegna del relax!
CULTURA

11.20 -13.00
Conversazione e attività su temi di interesse generale quali attualità, storia, politica, arte, musica, scienze, gossip, tradizioni, gesti e linguaggio del corpo, organizzazione della società e abitudini italiane con l’obiettivo di:
  • Conoscere ed approfondire elementi culturali e sociali, rilevando le differenze rispetto alla propria cultura e acquisendo così la capacità di interagire meglio con gli italiani, visto che una lingua non è solo il mezzo di comunicazione di un popolo ma anche l’espressione della sua identità culturale.
  • Imparare ad esprimere le proprie necessità, sentimenti ed opinioni, a dare istruzioni, a protestare, a scusarsi, a difendersi, sempre nel rispetto delle proprie intenzioni comunicative, quindi in modo: formale/informale, educato/maleducato, professionale/amichevole, critico/acritico, imperativo/conciliante etc.
Vuoi partecipare anche ad altre attività o eventi nel tuo tempo libero?
Guarda i pacchetti che abbiamo preparato per te o contattaci per sapere cosa abbiamo in programma e rendere così il tuo corso di lingua un’indimenticabile esperienza di italianità!